La “Festa delle Api” nasce nel 2009, a seguito della grande moria di api, grazie alla collaborazione tra il Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” (che da decenni si batte a difesa dell’ambiente naturale) e gli apicoltori del territorio Erbese, del Triangolo Lariano e non solo http://www.festadelleapi.it/
La “Festa delle Api” nasce per contribuire alla crescita della consapevolezza nella relazione con l’ambiente, affinché la produzione agricola, l’allevamento e l’utilizzo delle risorse si leghino ad una maggiore sensibilità nei confronti della natura.
L’idea è quella di coinvolgere sempre più realtà presenti sul territorio che si occupano di tutela ambientale, produzione agricola ma anche di promozione sociale e Incontro Umano.
Quest’anno anche noi come associazione Il Gambero partecipiamo a questa iniziativa, grazie anche al patrocinio del Comune di Capiago Intimiano.
Vi aspettiamo domenica 26 settembre dalle 10.00 alle 12.00 a Capiago Intimiano, via del Carroccio c/o struttura del Castello di Ariberto per l’evento “Adottiamo le Api”.
Con gli amici dell’azienda apicoltura Costenaro di Vertemate con Minoprio, vi proporremo le seguenti attività:
Conoscenza dell’alveare e dei suoi prodotti;
Illustrazione del progetto “adotta un alveare”;
Degustazione selezionata miele.
Prenotazione obbligatoria tramite i seguenti contatti:
Cell: 3488107341
Mail: associazioneilgambero@gmail.com
Sito internet nell’area contatti: https://www.associazioneilgambero.it/contatti/
Green pass obbligatorio per poter partecipare alla manifestazione.