Riserva Lago di Montorfano

Cambio al vertice Parco Valle Lambro

L’Autorità Nazionale Anticorruzione ha intimato alla Dott.ssa Eleonora Frigerio di lasciare la poltrona del Parco Regionale della Valle del Lambro.

Si conclude in questo modo la gestione personalistica, complicata e poco rispettosa dell’Area Protetta e di tutti i territori inseriti al suo interno, a partire dalla Riserva Naturale del Lago di Montorfano.

Ci auguriamo che il nuovo Presidente, che auspichiamo a questo punto sia operativo nel più breve tempo possibile, sia in grado di ricucire rapporti costruttivi con il territorio e con tutte le Associazioni e di valorizzare la rete dei Parchi, salvaguardando le diverse specificità e peculiarità del patrimonio paesaggistico delle aree Naturali e Protette della Regione Lombardia.

Molte Associazioni Ambientaliste tra cui la nostra e l’Ontano, si felicitano per l’esito della vicenda, purtroppo trascinatasi per un tempo troppo lungo.

Ma da oggi si volta pagina…