Domenica 17 Novembre 2024 / Camminata contro la violenza sulle donne
Il 17 Novembre 2024 Il Gambero in collaborazione con Team Triangolo Lariano Lago di Como ASD organizzano una camminata non competitiva, che sarà parte dell’evento di livello nazionale “Amore senza Lividi”, patrocinato dalla Scuola Italiana Nordic Walking e giunto quest’anno alla 6a edizione.
Il tema è quello della violenza contro le donne, purtroppo sempre più attuale.
Cammineremo insieme per far sentire la nostra vicinanza ed il nostro sostegno a tutte le donne che subiscono violenze e maltrattamenti, in famiglia, sul luogo di lavoro, per la strada… per farle sentire meno sole, per ribadire ancora una volta che è fondamentale chiedere aiuto, prima che sia troppo tardi!
Il ritrovo è alle ore 09:15, al Parco del Castello di Ariberto accanto al Carpino piantumato in occasione di Piantala con la violenza, dove condivideremo qualche riflessione e consigli utili per tutti noi.
L’evento é a partecipazione libera. Eventuali offerte raccolte saranno devolute al centro antiviolenza Telefono Donna Como che da anni è al fianco delle donne vittime di violenza.
Alle 09:30 ci collegheremo con gli altri gruppi partecipanti all’evento e poi partiremo per la camminata lungo le vie del paese.
Vi aspettiamo numerosi e ricordate di indossare qualcosa di rosso!